Baccarat Rouge 540 Francis Kurkdjian è una delle fragranze più amata della maison e sicuramente la più iconica: impossibile non riconoscerla a colpo d’occhio con la sua bella boccetta dai riflessi dorati, l’tichetta bordeaux stampata a lettere oro. A partire dal suo packaging, tutto in lei parla di lusso e bellezza. Non a caso.
La storia di Baccarat Rouge 540
L’eau de parfum Baccarat Rouge 540 nasce per un’occasiona decisamente speciale.
È stato creato e lanciato dalla Maison Francis Kurkdijan nel 2015, in occasione del 250° anniversario dell’azienda Baccarat, celebre per la manifattura del preziosissimo cristallo, da secoli sinonimo di lusso e ricchezza.
Il profumo è stato chiamato Rouge perché il cristallo Baccarat ha toni tendenti al rosso con sfumature dorate, ottenute aggiungendo polvere d’oro alla pasta con cui si produce il cristallo. 540 si riferisce invece alla sua temperatura di fusione: 540 gradi, appunto.
Il profumo
Baccarat Rouge 540 Maison Francis Kurkdjianeau de parfum nasce quindi per celebrare una straordinaria maison di oggetti di lusso, e lo fa, giustamete con una creazione che trasuda lusso e opulenza: è un profumo ricco di materie prime preziosissime come lo zafferano, l’antico oro rosso, l’ambra grigia e il gelsomino egiziano.
Il risultato è un grande successo, e non a caso Kurkdjian infatti considera Baccarat Rouge 540 uno dei suoi capolavori!
Prodotto con materie prime preziosissime, Baccarat Rouge 540 ha un prezzo che rispecchia la sua pura ricerca di lusso: è il prodotto più costoso della Maison Francis Kurkdjian, e non potrebbe essere altrimenti.
Eau de parfum o Extrait?
Ci sono tanti prodotti per circondarsi di questo sublime profumo.
Per cominciare, oltre all’eau de parfum, c’è Baccarat Rouge 540 extrait, una versione più intensa e sensuale, in cui la fragranza base è arricchita dalla mandorla del Marocco e da un accordo muschiato che rende il tutto ancora più opulento. Una versione più sofisticata e concentrata del già iconico Baccarat Rouge 540 chi, rivela un cuore pulsante di puro piacere.
Se l’eau de parfum è intenso, l’extrait diventa ancora più rotondo e sensuale. La scelta dipenderà da quanto si preferisce che sia persistente il sillage della fragranza indossata. L’extrait è ovviamente più intenso, anche se l’eau de parfum è già di suo persistente.
Bellissimi entrambi, la scelta diventa solo una questione di preferenze personali.
Altri prodotti Baccarat Rouge 540
Per chi impazzisce per lui, ci sono una serie di cosmetici profumati per prolungare il piacere di indossare questo profumo.
C’è l’olio corpo, sensuale ma più delicato, dalla texture leggera e non oleosa che viene rapidamente assorbita dalla pelle, grazie al melange di di tre oli vegetali: quello di argan, di mandorle dolci ed i albicocca, ammorbidenti, rigeneranti e illuminanti.
C’è anche un profumo per capelli, una delicata bruma priva di alcool, studiata appositamente per i capelli, che li profuma mentre li nutre e li protegge.
Infine, esiste anche una candela Baccarat Rouge 540, sensuale e deliziosa, perfetta per riempire gli ambienti di casa del suo inebriante profumo.
Certo , si tratta di un profumo importante, che molti amano alla follia, ma che qualcuno trova too much.
È innegabile però che Baccarat Rouge 540 Francis Kurkdjian, in qualsiasi versione, sia una gemma preziosa, un vero capolavoro della profumeria contemporanea.
E tu, cosa ne pensi? Ti piace?