Astier de Villatte Set Les Parfums Historiques è un unicum per il mondo dei profumi, una vera gemma da intenditori, nel primo box set di Astier de Villatte.
La collezione Les Parfums Historiques è un progetto meraviglioso e visionario nato dalla collaborazione di Astier de Villatte con il naso Dominique Ropion e Annick Le Guérer, storica del profumo, antropologa, autrice di alcuni testi fondamentali, con l’idea di riprodurre tre profumi mitici della storia dell’occidente: il Kiphi egiziano, il “profumo dei re” dell’antica Roma e il profumo perduto di George Sand.
Il Set Les Parfums Historiques raccoglie i tre leggendari profumi della collezione, nella versione da 10 ml:
– Le Dieu Bleu, cioè il leggendario Kiphi degli antichi egizi
– Artaban, il mitico “profumo dei re” dell’antica Roma
– Les Nuits, il profumo perduto di George Sand
Il Set Les Parfums Historiques Astier de Villatte è racchiuso in una splendida confezione dorata, e include un libro, in edizione limitata, con 3 saggi della storica ed esperta del profumo, Annick Le Guerer e la storia di tutto questo straordinario progetto dei profumi storici.
Il libro stesso è un piccolo oggetto di design, stampato con la tipografia a caratteri mobili della maison e illustrata dall’artista Eva Jospin.
Per creare la collezione Les Parfums Historiques Astier de Villatte, Annick Le Guérer ha ricostruito con precisione le antiche ricette, anche se alcuni ingredienti che non sono più accettati dalla regolamentazione attuale sono stati sostituiti. Tutte le fragranze di questa collezione sono realizzate con materie prime naturali al 100%.