Les Nuits Eau de Parfum è una straordinaria creazione ASTIER DE VILLATTE con suadenti note di rosa damascena, patchouli, iris, ylang ylang, vetiver. È disponibile nel formato: 100 ml e 30 ml.
Astier de Villatte Les Nuits è uno straordinario profumo che ricostruisce, con la collaborazione dei massimi esperti del settore, il profumo che la scrittrice George Sand portava durante la sua relazione con Alfred de Musset.
Les Nuits è uno dei profumi amati e indossati dalla scrittrice George Sand, di cui ci è giunta notizia attraverso la sua corrispondenza privata. Il profumo era creato dal profumiere Leblanc di Parigi, ma la formula originale, sinora, era andata persa.
Astier de Villatte Les Nuits fonde la preziosa rosa damascena, sensuale e preziosa, la carnalità del patchouli, i toni cipriati dell’iris e luminosa seduzione dell’ylang ylang, con un vetiver cuoiato e ruvido, in una fragranza irriesistibile e avvolgente, indimenticabile.
Les Nuits fa parte della collezione Les Parfums Historiques, progetto meraviglioso e visionario nato dalla collaborazione di Astier de Villatte con il naso Dominique Ropion e Annick Le Guérer, storica del profumo, antropologa, autrice di alcuni testi fondamentali, con l’idea di riprodurre tre profumi mitici della storia dell’occidente: il Kiphi egiziano, il “profumo dei re” dell’antica Roma e il profumo perduto di George Sand.
Per creare Astier de Villatte Les Nuits,Annick Le Guérer ha ricostruito l’antica ricetta del profumo attraverso l’analisi di una fiala da profumo donata da una discendente della scrittrice, e dei suoi scritti, anche se alcuni ingredienti che non sono più accettati dalla regolamentazione attuale sono stati sostituiti. Tutte le fragranze di questa collezione sono realizzate con materie prime naturali al 100%.