Le Dieu Bleu Eau de Parfum è una straordinaria creazione ASTIER DE VILLATTE con suadenti note di mirra, lentisco, calamo, ginestra. È disponibile nel formato: 100 ml e 30 ml.
Astier de Villatte Le Dieu Bleu è uno straordinario profumo che ricostruisce, con la collaborazione dei massimi esperti del settore, il leggendario Kiphi, il profumo sacro degli antichi egizi.
Il Kiphirisale al 4000 a. C. ed è da sempre circondato dal mistero. Nato per accompagnare le funzioni religiose, destinato solo a divinità e ai loro interlocutori, i sacerdoti, è uno dei profumi più noti dell’antichità.
Astier de Villatte Le Dieu Bleu è un affascinante viaggio indietro nel tempo che fonde la preziosa mirra, il lentisco fresco e verde, il calamo e suoi sentori erbacei, la morbida ginestra, la dolcezza animalica del miele, e poi spezie e legni, tra i più preziosi dell’epoca.
Le Dieu Bleu fa parte della collezione Les Parfums Historiques, progetto meraviglioso e visionario nato dalla collaborazione di Astier de Villatte con il naso Dominique Ropion e Annick Le Guérer, storica del profumo, antropologa, autrice di alcuni testi fondamentali, con l’idea di riprodurre tre profumi mitici: il Kiphi egiziano, il “profumo dei re” dell’antica Roma e il profumo perduto di George Sand.
Per creare Astier de Villatte Le Dieu Bleu,Annick Le Guérer ha ricostruito con precisione l’antica ricetta del Kiphi, anche se alcuni ingredienti che non sono più accettati dalla regolamentazione attuale sono stati sostituiti. Tutte le fragranze di questa collezione sono realizzate con materie prime naturali al 100%.