Antonio Alessandria Rusty Vibes Eau de Parfum è profumeria artistica in purezza: una fragranza straordinaria che è un’ode alla bellezza presente in ogni momento del ciclo vitale, dalla nascita sino alla sua decadenza.
Rusty Vibes è stato ispirato ad Antonio Alessandria da una foto di Alex Musgrave, è stato composto per il decimo anniversario di Ça fleure bon, il celebre blog di profumi americano. La foto rappresenta un bouquet di fiori in fase di disfacimento, ma ancora molto bello nei suoi colori giallo-aranciati. È decadenza, ma al tempo stesso grazia e incanto: spesso coesistono, secondo Antonio Alessandria, che cattura questo paradosso metafisico in questo profumo straordinario.
Antonio Alessandria Rusty Vibes gioca con note considerate facili e ne fa qualcosa di sorprendente. La fragranza si apre con note decadenti di frutti esotici maturi che si fondono al cocco rassicurante, ma serpeggia come un inquietudine che si fa più profonda nel cuore fiorito, un cuore inquieto, vellutato e polveroso in cui mughetto, gelsomino iris e fiori gialli raccontano una sensazione di ruggine, di disfacimento.
Ma poi arriva il fondo, pacificato, sereno: la ruggine si è dissolta, resta solo la bellezza, o meglio, il suo ricordo, evocato da una distesa di note balsamiche rotonde e sensuali, molto eleganti: vaniglia, fava tonka, ambra, che chiudono una fragranza ispirata e affascinate, seducente e profonda, indimenticabile.
Piramide Olfattiva di Antonio Alessandria Rusty Vibes Eau de Parfum:
Note di testa: frutto della passione, cocco, frutti tropicali maturi,
Note di cuore: mughetto, gelsomino, accordo fiori gialli, ylang ylang
Note di fondo: legni chiari, vaniglia, fava tonka, incenso, ambra, muschi lattei, patchouli