Forse sono un po’ parte, ma so per esperienza che i profumi di nicchia sono sempre regali graditissimi, anche per i nostri papà.
Perché regalare proprio un profumo per la festa del papà?
La domanda sorge spontanea, come si diceva un tempo.
Un profumo è un regalo che ha tantissimi vantaggi, ovviamente a patto che il regalo sia per qualcuno che li sappia apprezzare!
Ecco alcune ragioni perché il profumo è un regalo meraviglioso:
- Perché è un regalo che si gusta poco a poco, che non ha scadenza e si ripete ogni volta che lo si usa.
- Perché è un regalo prezioso che fa sentire chi lo riceve amato e coccolato.
- Perché è un regalo versatile, e ce n’è uno per ogni tipo di papà.
- Perché è un regalo che fa stare bene, fa sentire più sicuri, aumenta il buonumnore e il benessere.
- Perchè è un regalo elegante, un prezioso accessorio che completa qualsiasi outfit con un tocco di invisibile eleganza.
Come ha detto anche lo stilista Michael Kors, “Il profumo è il modo più intimo di comunicare il proprio stile, la propria personalità e le proprie emozioni. È l’accessorio invisibile che ti rende unico.”
6 profumi (di nicchia) per 6 papà
Ecco quindi sei profumi tra i più amati dai nostri clienti che sono perfetti per i nostri papà, per sorprenderli con un regalo originale e pieno di stile che li emozionerà tutto l’anno.
1. Gattopardo di Antonio Alessandria
Gattopardo di Antonio Alessandria è un profumo sofisticato ispirato al gentiluomo siciliano rude e gentile protagonista dell’omonimo capolavoro di Tommasi di Lampedusa, tratteggiato con un accordo di patchouli e legno di cedro, note di whisky e cera d’api, note ambrate e note golose di mandorla, nocciola, cacao.
Ideale per: papà dal fascino senza tempo
2. Bois D’Ascese di Naomi Goodsir
Bois d’Ascese di Naomi Goodsir è un profumo intenso e avvolgente. Una fragranza ispirata aun’esperienza quasi mistica in un’antica chiesa abbasndonata che profuma di incenso e legni preziosi bruciati, di note ambrate e tostate
Ideale per: papà dal carattere intenso e profondo
3. Memory Motel di Une Nuit Nomade
Memory Motel di Une Nuit Nomade è un profumo ispirato a un a canzone dei Rolling Stones, ma in fondo a tutto il rock anni ‘70 e ai protagonisti iconici e trasgressivi di quegli anni. La fragranza fonde note ruvide di patchouli e tabacco con note sensuali di vaniglia e accordo pelle.
Ideale per: papà amanti del rock
4. Cozè di Pierre Guillaume
Cozè di Pierre Guillaume viene dal francese “C’est osè”, “è audace” ed è un profumo ironico giocato su un pizzico di innocua trasgressione: note di sigaro e di canapa indiana, di cioccolato e di vaniglia bourbon, in una sinfonia sensuale e irresistibile.
Ideale per: papà con sense of humour
5. Nuvolari di Rubini
Nuvolari di Rubini, ispirato al leggendario pilota, è un profumo intenso, elettrico, bruciante che fonde note di pepe e accordo benzina, neroli metallico e accordo di motore da corsa e asfalto. Un profumo unico, creativo, indimenticabile.
Ideale per: papà amanti dei motori e della velocità
6. Bois d’Ebene di Matiere Premiere
Bois d’Ebene di Matiere Premiere è una splendida fragranza riccamente boisé dai tratti un po’ ruvidi, in cui il protagonista assoluto, Legno di Guaiaco del Paraguay, viene arrotondata e scaldata dalla morbidezza dell’ambra e dalle sfaccettature morbide del legno di cabreuva del Brasile.
Ideale per: papà dall’eleganza classica.
Ti auguro una festa del papà profumatissima!
Mariella di Studio Olfattivo