Spedizione Gratuita

Per il Sample Kit e per tutti gli ordini superiori a € 59,00

Luxury Gift in ogni Ordine

In regalo per te una selezione di Sample dei migliori Brand
Rivenditore Certificato
Studiolfattivo è rivenditore ufficiale di ogni Brand in vendita

4 profumi per capodanno e per tutte le tue occasioni speciali

Profumi per capodanno e altre occasioni importanti

Indice

Il 2022 è quasi al termine e l’anno nuovo è dietro l’angolo: perché non accoglierlo con un meraviglioso profumo di nicchia?

Non importa come festeggerai: sia che accolga il 2023 a cena con amici o in un veglione danzereccio e scatenato, un buon profumo che ti accompagni nel passaggio rende sempre tutto più bello!

Ecco quindi la nostra selezione di quattro profumi per capodanno (ma anche per tutte le tue occasioni speciali), quattro profumi che completano il tuo outfit, ma soprattutto che ti fanno sentire esattamente come vuoi: elegante, audace, seducente oppure accogliente e intimista.

A te la scelta!

La nostra selezione di profumi per capodanno

Maison Francis Kurkdjian Baccarat Rouge 540

Profumi per capodanno: Baccarat Rouge 540 Francis Kurkdijan

Tutte le tradizioni di Capodanno di solito includono qualche rituale portafortuna che attiri il benessere e i soldi: da noi si usano le lenticchie, in Spagna si mangiano 12 acini di uva allo scoccare della mezzanotte, nelle Filippine sono invece 12 frutti tondi.

La forma tonda evoca quella delle monete: il simile, quindi, attira il simile.

Se applichiamo questo principio in versione olfattiva:, la lussuosa creazione della Maison Francis Kurkdjian, Baccarat Rouge 540, sia in versione profumo che prodotti per il corpo, è perfetta!

Non solo per il tripudio di rosso e oro, ma proprio per il lusso intrinseco a questo profumo: creato per il 250° anniversario della Maison Baccarat, produttrice del preziosissimo cristallo, è un concentrato delle materie prime tra le più rare e costose: l’ambra grigia, lo zafferano, il gelsomino egiziano. Meglio delle lenticchie, no?

Per un capodanno lussuoso

Astier de Villatte Les Nuits

Profumi per capodanno:  Astier de Villatte Les Nuits

Per tutti quelli che il capodanno deve essere anche un po’ romantico e sensuale, meglio se passato con la persona amata in uno chalet davanti al camino con la neve che fiocca serafica.

Per tutti loro ci vuole un profumo altrettanto sensuale. Come Astier de Villatte Les Nuits, un profumo misterioso e intrigante, che è già di per sè una storia d’amore.

Fino all’anno scorso, infatti era solo un nome relegato menzionato nel carteggio tra Alfred Musset e Georges Sand: era il profumo che lei indossava quando i due erano amanti, poi era andato perso.

Grazie ad Astier de Villatte e al mirabile lavoro di ricerca dietro questo profumo (e gli altri due Parfums Historiques), in collaborazione con il naso Dominique Ropion e la storica del profumo Annick Le Guérer, Les Nuits è stato ricostruito, ed è un magnifico profumo, romantico e seducente.

Un profumo così appassionato non può che portare fortuna in amore!

Per un capodanno pieno di passione

Ormaie Tableau Parisien

Profumi per capodanni: Ormaie Tableau Parisien

Per chi ama trascorrere il capodanno in un posto nuovo, magari all’estero, in una città in cui non è mai stato o in cui torna ogni tanto, in cui a farla da padrone sia la meraviglia e la scoperta.

Il profumo perfetto è Ormaie Tableau Parisien, dedicato non solo allo charme innegabile di Parigi che fa innamorare tutti all’istante, ma in particolare a quel colpo di fulmine per la città vissuto per la prima volta, con gli occhi di chi la scopre in quell’esatto momento: l’intensità, l’emozione, la meraviglia, la seduzione.

Tableau Parisien è uno dei profumi er capodanno ideale, perché cattura proprio la sensazione che cercano tutti coloro che fanno il capodanno fuori porta: la voglia di soprendersi, di vedere cose già viste sotto una luce nuova, o di scoprire modi diversi di farle – è la magia di farsi stupire ancora una volta, per qualcuno il più bello dei regali.

Per un capodanno pieno di meraviglia

Cristian Cavagna Musa Paradisiaca

Profumi per capodanno: Cristian Cavagna Musa Paradisiaca

Per qualcun’altro il capodanno è un splendida festa in cui concedersi di essere più sexy del solito: abiti scollati, make up importante, scarpe audaci e la giusta attitude. Tra i possibili profumi per capodanno, occorre quindi scegliere quello adeguato alla propria voglia di seduzione.

È perfetto un profumo seducente e raffinato, come Musa Paradisiaca Cristian Cavagna, di ispirazione art nouveau eppure modernissima, ispirata all’esotismo di quegli anni, in cui le serre elegantemente decorate con motivi stilizzati di fiori e piante racchiudevano piante tropicali provenienti da tutto il mondo.

La Musa Paradisiaca è la pianta del banano, che apre morbidamente la fragranza prima di accompagnarci in un viaggio inebriante tra l’opulenza della tuberosa e la seduzione delle note balsamiche di vaniglia, fava tonka e ambra che nel fondo si tingono della carnalità animalica dello zibetto.

Per un capodanno tutto seduzione

Ti auguro un fine anno fragrante e un 2023 dal profumo buonissimo!
Mariella di Studio Olfattivo

Potrebbe Interessarti anche:

×

Benvenuto su Studio Olfattivo!

Fai clic su uno dei nostri agenti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@studiolfattivo.it

×